VeNew274 – Music festival – evento benefico

Abbiamo chiesto al direttore artistico di Gospel Live nonché a quello di VeNew274 di dirci cosa ci aspetta

Abbiamo chiesto al direttore artistico di Gospel Live Gionathan De Stradis nonché a quello di VeNew274 di dirci cosa ci aspetta:

Ogni tanto mi capita anche di organizzare un festival!

Dopo due edizioni del RadioMusicFest ed un EuroChristianMusic Festival, oggi si unisce alla mia famiglia questa terza creatura, il VeNew274 Music Festival! 

Il 4 marzo a Torino, la CCM italiana si riunisce per uno scopo sociale: aiutare Urban Vision APS, promotrice dell’evento, ad inviare un tir di aiuti umanitari verso un importante Centro di Accoglienza, molto attivo nell’assistenza ad emarginati e profughi di guerra, nella città di Balti in Moldavia. Come sempre il cast di artisti che ho invitato è molto variegato e porta sul palco i più disparati generi musicali. La formula sarà una versione 2.0 di quella collaudata negli appuntamenti precedenti, così come il team, sarà quello vincente senza il quale niente sarebbe stato possibile; parlo di una super-resident band, di una squadra di tecnici audio-video-luci pazzesca, di una segreteria efficiente, eppoi la grafica, gli addetti stampa, i gruppi logistica, cucina, accoglienza, sicurezza… sto sicuramente dimenticando qualcuno.

Vi aspettiamo pertanto il 4 marzo nella splendida cornice della Gospel House, associazione che ringrazio del supporto pratico e incondizionato che ha sempre dimostrato verso le mie idee folli e talvolta visionarie. Tenete d’occhio i profili perché come al solito saremo anche in radio e tv! Quasi dimenticavo la novità assoluta: sono già in stampa i CD della compilation del Festival, una raccolta di 17 tracce che troverete in sala il giorno dell’evento e il cui ricavato sarà devoluto integralmente per la causa umanitaria moldava.

Che dire? Vi aspetto! 

Un abbraccio

Euro christian Music Festival

A Torino, mercoledì 11 e venerdì 13 maggio 2022, alle ore 20.30, nel Teatro Gospel House a Venaria, che ha più di 500 posti, situato di fronte al nuovo Allianz Stadium della Juve, si svolgerà la prima edizione dell’Euro Christian Music Festival 2022.

La manifestazione si terrà, in contemporanea, nella stessa città in cui si svolge l’Eurovision Song Contest, nel Pala Alpitour, a fianco dello Stadio Olimpico Grande Torino. Si preannuncia, quindi, un derby canoro vero e proprio tra i due Festival.

L’Euro Christian Music Festival 2022, vede la partecipazione, al momento, di 12 artisti provenienti dall’Europa, dagli Stati Uniti, dal Brasile, dal Congo e da tutto il mondo, nonché la presenza di due grandi ospiti, due vere rock star della Christian Music internazionale.

La giuria sarà composta dalle case discografiche di ogni nazione, con le quali sono già stati presi tutti gli accordi: è questa la novità assoluta, che consentirà un’ulteriore grande apertura al mercato della Christian Music.

Si tratta di una manifestazione che nasce dall’ incontro del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, ideato e diretto dal cantautore Fabrizio Venturi, e della Gospel House di Torino, il cui responsabile è l’ingegnere del suono del Festival di Sanremo degli anni ’90 Piero Maniscalchi ed il cantautore Gionatan De Stradis.

Il successo mediatico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, che ha ottenuto il Patrocinio della S.I.A.E., del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, ha aperto, anche in Italia, la strada al mercato della Christian Music, genere musicale che, in altre nazioni, è parametrico, da sempre, agli altri generi, mentre in Italia non ha mai avuto sviluppo.

Si è verificato che, dopo la kermesse sanremese, in Italia, sono sorte case discografiche mirate esclusivamente al settore. Radio Vaticana, la radio ufficiale del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, a seguito della manifestazione, ha creato una rubrica radiofonica dedicata alla Christian Music ed ospita, settimanalmente, gli artisti che erano in gara al Festival.

Si riscontra che, in Italia, si è iniziato a dare corso ad altre iniziative analoghe, nonché a piccoli Festival, su tutto il territorio nazionale.

Anche artisti noti del panorama italiano hanno voluto scrivere ed interpretare canzoni della Christian Music. Fra essi vi  sono: Renato Zero, il cui nuovo lavoro,  intitolato  “Atto di Fede”, si compone di 19 brani inediti di musica sacra, e Cristiano Malgioglio, il quale ha annunciato, pubblicamente, alcuni giorni fa, il suo interesse in merito.Fabrizio Venturi si prefigge l’intento di far partire dall’Italia il progetto internazionale della Christian Music. “Abbiamo portato la canzone cristiana a Sanremo, in contemporanea con il Festival della Canzone e, ora, per chiudere il cerchio, abbiamo dato vita all’Eurofestival della Christian Music perché desideriamo dare a questo genere musicale la stessa valenza degli altri generi musicali. La musica cristiana, come la fede, non ha confini, nè barriere, si prefigge, al contrario, l’intento di creare unione. In questo terribile momento immenso è il bisogno di pregare. Cantare equivale a pregare intensamente. Sant’Agostino affermava, infatti, che chi canta prega due volte. È nostro intento cantare per la pace e lo faremo in ogni lingua” ha dichiarato Fabrizio Venturi, affermando, inoltre: “La manifestazione prende forma giorno dopo giorno e si arricchisce di nuovi ospiti e di nuovi cantanti provenienti da tutto il mondo, che chiedono di rappresentare la propria nazione. Le dirette televisive saranno gestite da una troupe, con una regia di 10 telecamere e ponte satellitare di servizio per le televisioni europee ed internazionali. Vi saranno anche dirette radiofoniche nazionali con studio dedicato e speaker in sede”.

Annullato il 5° VeNew274

SOSPESI I CONCERTI VENEW274

SOSPESI I CONCERTI VENEW274

Causa l’emergenza sanitaria, rinviato a data da destinarsi la 5° serata di VeNew274.
Il 6 marzo non si terrà il concerto della TEE DEE BAND. L’esibizione (programmata presso la Missione cristiana Gospel House di v. Druento, 274 a Venaria) dello storico gruppo torinese, che sarebbe stato preceduto dal CORO BY FAITH & BAND e dal CORO DAVID, è rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica da CONVID-2019, il cosiddetto “Coronavirus”.
Appena possibile pubblicheremo ulteriori informazioni ed un eventuale nuovo calendario per i concerti della serie VeNew274.

Il nuovo format “VeNew274”

GospelLive ed RTB presentano:

– VENEW274 –

La musica cristiana contemporanea è dal vivo, un venerdì al mese, nel nuovo format di concerti sul palco di Venaria Reale, anche in diretta Radio e successivamente in TV.

Apertura cancelli e bar ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00

Ingresso “UP TO YOU” (offerta libera)

Ricominciamo?

RTB presenta la prima edizione del suo Music Festival!

In concerto sullo stesso palco, accompagnati dal vivo dalla RTB resident band, alcuni dei nomi più rappresentativi della musica italiana contemporanea d’ispirazione cristiana.
Venerdì 4 gennaio 2019
Via Druento 274, Venaria Reale (TO)
– INGRESSO GRATUITO –
Apertura porte ore 20.30
Inizio concerto ore 21.00
Anche in diretta FM nazionale da RTB sulle radio di circuiti FARE ed RVS a partire dalle 19.
Diretta video web su questa pagina e sul nostro canale YouTube a partire dalle 20.30.
Per info:
RTB – 331.2223120 – 011.218468
musicbox@rtb.it – gospel@rtb.it


instagram.com/rtb_radiotorinobiblica
#rtb#laveraalternativa#rmfest#radio#music#festival#live#torino#gennaio#musica#staytuned#comingsoon#sound#liveformusic#ccm#musicaitaliana#pop#rock#rap#trap#indie#songwriters

Al via la prima serata del Gospel Festival

Il Big Family Choir e gli allievi dell’Accademia ACMS – Accademia Canto Musica e Spettacolo insieme sul Palco della Gospel House di Venaria per farvi emozionare 🤩🤩🤩

Entrata GRATUITA !!!!!

Non mancate ⭐️ 7 Dicembre 2023!!

Gospel House Via Druento 274 Venaria Reale TO Ampio parcheggio libero.

RadioMusicFest 2.0


#RadioMusicFest
 2.0. Torna il 3 gennaio il Festival Gospel

Alle 21, alla Gospel House di Venaria Reale la seconda edizione nazionale della rassegna di musica cristiana contemporanea.
Dopo il successo dello scorso gennaio, gli organizzatori di RTB e GospelLive stanno lavorando alacremente per dar vita alla seconda edizione di #RadioMusicFest 2.0, la rassegna di musica Gospel contemporanea italiana che prende il via venerdì 3 gennaio alle 21 alla Missione cristiana Gospel House di via Druento 274, a Venaria Reale (di fronte ai campi di allenamento della Juventus).
Di tutto rispetto gli artisti che, presentanti da Luca Varesano, si alterneranno sul palco: Biagio La Perna (I), BlackRockStar (NL), Isaura Nencini (I), Julim Barbosa (BR/I), Lidia Genta (I), Maria H. Cruz (E), Nico Battaglia (I), Sara Serio (CH), Sharon Tabone (I) e Gionathan De Stradis(I).
Merita segnalare – tra gli altri – Nico Battaglia che torna a cantare, perfettamente guarito, dopo l’asportazione di un tumore maligno alla lingua. Per la sua guarigione e il suo apparentemente impossibile ritorno al canto professionale, hanno pregato migliaia di fan (e non solo) in tutta Italia. Altri interpreti, come Biagio La Perna e Sharon Tabone provengono dalla “cantera” di Angelo Maugeri, il creatore di J-Factor (il primo contest di musica cristiana in Italia) protagonista sul palco lo scorso anno, mentre Isaura Nencini e Julim Barbosa hanno preso parte a rassegne musicali del calibro del Sabaoth Festival.
I cancelli aprono alle 20. 
L’ingresso costa 10 euro e i biglietti sono disponibili in anteprima sulla pagina Facebook di RTB nella sezione “Eventi”.
Info e accrediti stampa: 351.82.70.144 – info@radiomusicfest.it – www.rtb.it
Su RTB e i circuiti nazionali di radio cristiane collegati, diretta radio con interviste e live acustici dalle 19.Conducono Mauro Ferraris, Stefano Bongiovanni e Sandra Ghilberto.
Replica in tv su Rete7 ed altre emittenti nelle settimane successive.

VeNew274 3° puntata

GospelLive ed RTB presentano:

– VENEW274 –

La musica dal vivo, un venerdì al mese, nel nuovo format di concerti sul palco di Venaria Reale!

HEADLINER:
Devin Williams (USA) – rock

OPENING ACTS:
Patti Franklin Nelson (USA) – gospel
Anno Domini (ITA) – gospel

accompagnati dalla GospelLive Resident Band.

Apertura cancelli e bar ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00

Ingresso “UP TO YOU” (offerta libera)

– PRENOTA ORA IL TUO POSTO –
usando questo Link

VeNew274 2° puntata

– VENEW274 2° puntata 15 Novembre

La musica dal vivo, un venerdì al mese, nel nuovo format di concerti sul palco di Venaria Reale!

“Unplugged Night”

HEADLINER:
Giuseppe De Chirico (live trio)

OPENING ACTS:
Davide Sforza NT & acoustic band
Giuseppe De Stradis (acoustic duo)

Apertura cancelli e bar ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00

Ingresso “UP TO YOU” (offerta libera)

– PRENOTA ORA IL TUO TAVOLO usando il tasto “Prenota un posto”, a questo indirizzo link: https://www.facebook.com/events/2144333229202118/?ti=cl

Faith Night – The Alleluia Orchestra in televisione.

Serata di Giovedì 13 Giugno

Forte del grande successo di giovedì sera Rete 7 (canale 12), martedì 18 giugno alle 20.30, ha trasmesso integralmente il concerto sinfonico gospel “THE ALLELUIA ORCHESTRA” che è stato organizzato da New Vision Torino, Gospel Live e Radio Torino Biblica e trasmesso in diretta via etere e sui canali social.
Il direttore, il grande Bruce Pearson, molto toccato dall’accoglienza, ha ripagato ampiamente le aspettative del folto pubblico (circa trecento persone) che, nonostante la giornata e l’orario, ha affollato la chiesa di fronte alla Continassa.
Il complesso, composto da 28 professori d’orchestra per la maggior parte donne, ha spaziato dai brani gospel più tradizionali, come “Amazing Grace”, a Bach e Beethoven ed ha anche concesso dei bis ad un pubblico letteralmente in visibilio. Certamente questo evento di musica eccelsa è stato essenzialmente un momento di lode ed adorazione verso il Signore ed ha compunto i cuori del pubblico presente che ha seguito le brevi ma toccanti introduzioni di Pearson che spiegavano i vari brani eseguiti.
Una parentesi è stata anche riservata a Giovanni Molisso e alla moglie Katia che hanno offerto alla serata l’unico brano cantato.
Il tour dell’orchestra statunitense prosegue a Varese e Bologna per poi raggiungere la Svizzera.

This site is protected by wp-copyrightpro.com